SOSTEGNO A DISTANZA

Cibo, istruzione e cure mediche senza sradicare i bambini dalla loro famiglia

Linee guida SaD
Come partecipare
Perchè sostenerli
Cosa Riceverai
Per Quanto
Benefici Fiscali

Linee guida SaD

Murialdo World onlus ha aderito alle “Linee Guida” per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per le Onlus. Opera, quindi, nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza.
documentazione completa linee guida sad

Come partecipare

Perchè sostenerli

Ci sono 3 buone ragioni

Cosa Riceverai

Nel momento in cui riceveremo la tua richiesta ti verrà affidato un bambino di cui ti invieremo foto e scheda di presentazione con la sua storia di vita. Da quel momento in poi inizierà il cammino in cui lo accompagnerai.
1 volta all’anno: scheda e foto aggiornate del bambino sostenuto.
1 volta all’anno: relazioni e aggiornamenti sul progetto in cui il bambino è inserito.
1 volta all’anno: una lettera scritta dal bambino o dai suoi familiari e, quando possibile, disegni o piccoli lavori realizzati dal bambino.
1 volta all’anno: incontri di aggiornamento sul progetto in cui il bambino è stato inserito, aggiornamenti sulla condizione del bambino e della sua famiglia e sugli sviluppi e progressi realizzati, informazioni dettagliate su cosa è stato acquistato o finanziato con la donazione.
Sostenendo i nostri progetti rappresenterai un anello fondamentale della catena del SaD. Ci impegneremo a renderti partecipe, ad aggiornarti, a trovare insieme a te forme nuove di collaborazione.

Per Quanto

Il SAD si sottoscrive anno per anno, sarai tu a decidere quanto tempo farlo durare.

La continuità del sostegno è fondamentale alla sostenibilità del progetto, è un impegno ed una responsabilità che si assume nei confronti di una persona che ha bisogno. Diventando Sostenitore accompagnerai un bambino in un cammino che traccerà il suo futuro. I Missionari Giuseppini si impegneranno a seguire il ragazzo fino a che avrà raggiunto la completa autonomia e sarà in grado di “camminare” da solo. Se alla fine del progetto avrai desiderio di collaborare ancora con noi, provvederemo ad affidarti un altro bambino. Se avrai necessità di interrompere il sostegno ti preghiamo di avvertirci per tempo, così da metterci in condizioni di trovare quanto prima un altro sostenitore per quel bambino.

Benefici Fiscali