Campagna Incontriamo i giovani

La campagna Incontriamo i Giovani nasce dal desiderio di essere sempre più propositivi, di andare noi a cercarli. L’incontro avviene solo se c’è movimento, se c’è ricerca e amorevole desiderio di incontrare.

Nel concreto, la campagna sosterrà per il biennio 2017-2018 i seguenti 2 progetti:

1 – Incontriamo i giovani in India – Periferie al centro

Si tratta di un progetto che mette al centro i bambini e i ragazzi che si trovano nelle periferie dello stato più povero dell’India: il Bihar. La via individuata per realizzare ciò è quella dell’alfabetizzazione, dell’educazione e della formazione socio-culturale attraverso la ristrutturazione di una scuola primaria già esistente danneggiata dal terremoto del Nepal del 2015.

Vai alla pagina del progetto

periferie

2 – Incontriamo i giovani in Italia – Uniti e diversi

Il progetto ha come scopo l’accogliere e l’accompagnare alcuni giovani rifugiati e richiedenti asilo politico in Italia verso un’inclusione sociale piena che prevede anche un loro percorso di inculturazione italiana.

Ciò significa togliere dal pericolo dell’illegalità persone che sono già in Italia ma che, senza questo intervento, si troverebbero senza lavoro e senza prospettive nemmeno per sopravvivere.

Vai alla pagina del progetto

uniti

La suddivisione tra le 2 destinazioni sarà decisa di mese in mese cercando di assecondare le priorità che via via emergono.

Puoi contribuire alla campagna con una donazione deducibile fiscalmente, in quanto Murialdo World è O.N.L.U.S. tramite bonifico bancario avente le seguenti coordinate:

Codice IBAN: IT17 E076 0103 2000 0100 1330 032 
Banca di riferimento: Banco Posta – 00144 Roma
Causale bonifico: Campagna Incontriamo i Giovani