Campagna: Animazione Missionaria

volontario-coverI Giuseppini del Murialdo da sempre credono nell’importanza di animare l’indole missionaria presente in ognuno di noi.

Un’iniziativa in questa direzione è rappresentata dall’offerta a tutti i giovani di un per-corso, spalmato in alcuni incontri mensili, con cui prepararci all’esperienza estiva di volontariato in terra di missione; non un viaggio turistico ma una vera e propria esperienza di vita in terra di missione.

È da 28 anni che a Padova, in via Ognissanti 93, i Giuseppini offrono questa opportunità denominata Il Volontario in Missione.

Per saperne di più, telefona allo 049.772706 o  invia un’email a sierraleone@murialdo.it

Il primo incontro informativo si terrà domenica 5 marzo 2017, dalle 10.30 alle 14.00, presso la comunità Sacro Cuore di Padova, in via Ognissanti 93 (necessaria la prenotazione via email).

Scarica qui il volantino

Dove andiamo?

In India, Messico o Africa (Ghana, Nigeria, Guinea Bissau, Sierra Leone)

Per quanto tempo?

Tre settimane tra luglio e agosto. Non sono molte, ma sufficienti per iniziare ad accostarsi alla realtà della missione, entrare in dialogo con la gente e la cultura di un paese diverso, con i missionari…per allargare i propri orizzonti e aprirsi al mondo per tornare poi a casa molto più motivati ed entusiasti, molto più consapevoli per iniziare a continuare il proprio impegno, con un punto di vista diverso da cui guardare alla propria vita…e, chissà, magari per progettare partenze più lunghe!

Un messaggio musicale

Ecco qui un brano natalizio del cantautore padovano Paolo Benetollo che ha composto queste musiche appositamente per le missioni dei Giuseppini del Murialdo in Sierra Leone.

 

A seguire un video con una serie di brani sempre dello stesso cantautore. Un grazie speciale!