Aggiungi un posto a tavola

col2

E’ un progetto di sostegno alimentare, educativo e ricreativo per i bambini e ragazzi dei quartieri poveri della città di Medellin, Colombia. Per tutti una tavola per mangiare, una tavola per imparare, una tavola per giocare.

La Colombia vive da più di 40 anni in guerra civile e vede crescere progressivamente il conflitto armato e la violenza. In questo contesto si è sviluppato e aggravato sempre di più il fenomeno dei “ragazzi di strada”, bambini e adolescenti vittime dell’abbandono familiare e scolastico, che vivono di elemosina e atti di microcriminalità.

Con il progetto “Aggiungi un posto a tavola” i Giuseppini del Murialdo, con MURIALDO WORLD onlus, vogliono garantire ogni giorno a centinaia di bambini e ragazzi, di età inferiore a 14 anni, accoglienza e assistenza offrendo loro:

col1

– un pasto caldo (una tavola per mangiare),

– degli educatori che li accompagnino nel cammino scolastico (una tavola per imparare),

– uno spazio dove poter giocare (una tavola per giocare),

al fine di offrire opportunità di integrazione sociale e sostegno ai bambini e alle loro famiglie per contrastare gli indici di violenza e illegalità della zona, coinvolgendo più possibile i genitori nel percorso educativo dei figli.

Scheda Progetto

 

Puoi contribuire ulteriormente al mantenimento del progetto con una donazione deducibile fiscalmente, in quanto Murialdo World è O.N.L.U.S. tramite bonifico bancario avente le seguenti coordinate:

Codice IBAN: IT17 E076 0103 2000 0100 1330 032
Banca di riferimento: Banco Posta – 00144 Roma
Causale bonifico: Aggiungi un posto a tavola