Campagna progetto Parva

parvaParva, in latino vuol dire piccole cose, come sono piccole queste composizioni rispetto alla grande musica; come spesso sono piccole le cose che possiamo fare per gli altri. Ma tante piccole cose costruiscono il mondo.

L’amore si esprime nei piccoli gesti: raramente si vende in un’unica grande asta, piuttosto si smercia in migliaia di piccoli affari, un po’ alla volta…   Elide Siviero

Parva è un opera musicale di Elide Siviero. Si tratta di un CD con 21 tracce inedite composte da Elide Siviero ed interpretate magistralmente da un duetto flauto e cetra e dal famoso quartetto d’archi Paul Klee 4tet.

acquista“Quando lo ascolterete sarete letteralmente catapultati in una sensazione di armonia e pace che non riuscirete a tenere solo per voi, ma che vorrete condividere con le persone a voi vicine; d’altronde, grazie a Dio, il bene e il bello sono contagiosi!” (Alessandro Pellizzari, direttore di MW onlus)

Emergenza Ebola

Il ricavato dalle vendite del CD viene devoluto completamente per l’EMERGENZA EBOLA in Sierra Leone. L’epidemia ha già messo in ginocchio lo stato dell’Africa occidentale, dove operano i missionari giuseppini. Ad oggi sono più di 2000 le vittime e quasi 10000 i contagiati. Clicca qui per leggere la scheda completa del progetto
Il semplice acquisto del CD contribuisce direttamente a bloccare la diffusione del virus, perché il denaro raccolto sarà utilizzato per acquistare kit anti contagio e altro materiale medico, oltre che per informare la popolazione locale sui comportamenti a rischio.

 

Il progetto Parva ha coinvolto artisti professionisti che, proprio per portare a compimento il progetto di solidarietà, hanno donato gratuitamente il loro lavoro e la loro esperienza. Il ricavato delle vendite ha permesso infatti nel 2013 di completare il Progetto Avicolo in Sierra Leone, un progetto per l’alimentazione delle famiglie più povere.
Dal flauto di Stefania Soave al quartetto d’archi Paul Klee 4TET di Alessandro Fagiuoli, Stefano Antonello, Andrea Amendola e Luca Paccagnella; dalle orecchie esperte dell’editore e audio engineer Sergio Cossu alla seconda cetra della giovane e brava Alessia Fantin.
La paziente Alessandra Crocetta e il premuroso Enrico Zanellato hanno realizzato il progetto grafico.
La copertina è stata realizzata dall’artista Anna Pomponio.

Se non ti è possibile acquistare attraverso l’ecommerce puoi ordinare il cd anche allo 049.7800296 o scrivendo ad ordini@ekuo.org