Sostieni Murialdo World onlus

IBAN: IT17 E076 0103 2000 0100 1330 032 – BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Banca di riferimento: Banco Posta – 00144 Roma
oppure C/C postale n. 1001330032.
Tutti i versamenti sono deducibili fiscalmente

Aiutaci adesso con Paypal o Carta

Le ultime notizie

Ecuador: previste scosse di terremoto devastanti!

Ecuador: previste scosse di terremoto devastanti!

Lug 14 2016

Santo Domingo de los Tsachilas  12 de julio 2016 Carissimi amici, dopo un lungo silenzio vi invio un breve aggiornamento visto che dobbiamo convivere, come dicono qui, con le continue scosse. Ormai ci eravamo abituati a piccole e quasi giornaliere repliche ma … lunedì 11 luglio ci ha…

La leadership ecclesiale – Focus Economia

La leadership ecclesiale – Focus Economia

Giu 14 2016

Cari lettori, la Chiesa, come sappiamo, è una comunità di fede ma anche un’istituzione, nel senso sociologico, cioè una struttura sociale che governa il comportamento di più individui. Ciò comporta che, anche per essa, la leadership rivesta una grande importanza; la sua qualità gestionale ha dei risvolti sociali di forte impatto. A questo punto è…

Il pozzo della misericordia

Il pozzo della misericordia

Giu 01 2016

Articolo originale di p. Juarez Dalan tratto da Vita Giuseppina di Febbraio 2016. Cari amici, lettori di Vita Giuseppina L’anno nuovo è già partito e ci auguriamo che sia un tempo per scoprire il nuovo nell’ordinario e nello straordinario della vita. Per stare alla proposta di cammino offerta dalla chiesa, siamo…

La povertà di San Francesco – Focus Economia

La povertà di San Francesco – Focus Economia

Mag 20 2016

Cari lettori, nella Laudato si’ il papa utilizza circa 60 volte il termine povertà o similari. Lo fa riferendosi anche a San Francesco, scrivendo al n. 13: “La povertà e l’austerità di san Francesco non erano un ascetismo solamente esteriore, ma qualcosa di più…

Cos’è Murialdo World

Murialdo World è un’associazione senza scopo di lucro
nata per coordinare i progetti umanitari del consiglio generale dei Giuseppini nel mondo. Con essa si progettano e gestiscono alcune attività di solidarietà e si promuovono le iniziative missionarie che la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo realizza da oltre 140 anni attraverso le proprie strutture territoriali in 16 Nazioni diverse.

 

organigramma

Alcuni Referenti Locali delle comunità giuseppine

 

Brasile
Renato Fantin
Sirlene Mourão
Márcia Gonçalves
Lucineide Nogueira
Valim Paiva
Janaina Castilho

India
Amal
Misihadas
Mariolino Parati

Ecuador e Colombia
Juan Flores
Gabriele Prandi
Carmelo Prestipino
Matteo Lussiana
Narcisa Pazmiño
Mariana Guerrero
Franklin Fustillos Toapanta
Sereno Cozza

Vicariato Napo
Adelio Pasqualotto

Africa
Mario Zarantonello
Sylvia Conteh
Beppe Negro
Luigi Cencin
Giuliano Pini
Maurizio Boa
Gianni Zanni
Lavinia Turchetti
Beatrice Tarawallie
Gerald Aruna

Usa e Messico
Cecilia Dall’Alba
Livio Chiriotti
Joshio Lizarraga
Giorgio Gelmini

Albania e Romania
Cristina Casado
Adele Prestipino
Fabio Volani

Argentina e Cile
Paolo Cestonaro
Nadino Conte
Antonio Peron

La struttura direttiva e operativa di Murialdo World vede il coinvolgimento fianco a fianco di religiosi e laici, nella convinzione che in tale maniera il servizio a favore dei giovani più bisognosi possa essere realizzato al meglio dal punto di vista sia professionale che spirituale.


Progetti e campagne

MURIALDO WORLD È ATTIVA CON PROGETTI UMANITARI IN 16 PAESI DI AFRICA, AMERICA LATINA, ASIA, EST EUROPA.

SOSTEGNO A DISTANZA

Cibo, istruzione e cure mediche senza sradicare i bambini dalla loro famiglia

Linee guida SaD
Come partecipare
Perchè sostenerli
Cosa Riceverai
Per Quanto
Benefici Fiscali

Linee guida SaD

Murialdo World onlus ha aderito alle “Linee Guida” per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per le Onlus. Opera, quindi, nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza.
documentazione completa linee guida sad

Come partecipare

Perchè sostenerli

Ci sono 3 buone ragioni

Cosa Riceverai

Nel momento in cui riceveremo la tua richiesta ti verrà affidato un bambino di cui ti invieremo foto e scheda di presentazione con la sua storia di vita. Da quel momento in poi inizierà il cammino in cui lo accompagnerai.
1 volta all’anno: scheda e foto aggiornate del bambino sostenuto.
1 volta all’anno: relazioni e aggiornamenti sul progetto in cui il bambino è inserito.
1 volta all’anno: una lettera scritta dal bambino o dai suoi familiari e, quando possibile, disegni o piccoli lavori realizzati dal bambino.
1 volta all’anno: incontri di aggiornamento sul progetto in cui il bambino è stato inserito, aggiornamenti sulla condizione del bambino e della sua famiglia e sugli sviluppi e progressi realizzati, informazioni dettagliate su cosa è stato acquistato o finanziato con la donazione.
Sostenendo i nostri progetti rappresenterai un anello fondamentale della catena del SaD. Ci impegneremo a renderti partecipe, ad aggiornarti, a trovare insieme a te forme nuove di collaborazione.

Per Quanto

Il SAD si sottoscrive anno per anno, sarai tu a decidere quanto tempo farlo durare.

La continuità del sostegno è fondamentale alla sostenibilità del progetto, è un impegno ed una responsabilità che si assume nei confronti di una persona che ha bisogno. Diventando Sostenitore accompagnerai un bambino in un cammino che traccerà il suo futuro. I Missionari Giuseppini si impegneranno a seguire il ragazzo fino a che avrà raggiunto la completa autonomia e sarà in grado di “camminare” da solo. Se alla fine del progetto avrai desiderio di collaborare ancora con noi, provvederemo ad affidarti un altro bambino. Se avrai necessità di interrompere il sostegno ti preghiamo di avvertirci per tempo, così da metterci in condizioni di trovare quanto prima un altro sostenitore per quel bambino.

Benefici Fiscali

Contattaci

 via Belvedere Montello 77, 00166 Roma

06 62.47.144

Invia un messaggio

Il nostro team è a disposizione per rispondere alle tue domande

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Il tuo messaggio

I dati raccolti saranno trattati in rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n. 196/2003).Privacy

Famiglia del Murialdo
Vita Giuseppina
Ekuò
Engim Internazionale
FaD